Walking doctor on the long way in hospit

DIVISIONE

 

ILLUMINAZIONE

Gli studi condotti sull’impatto della luce nei luoghi di lavoro dimostrano come quest’ultima sia direttamente correlata al benessere e alla salute di coloro i quali tutti i giorni passano gran parte del loro tempo all’interno di luoghi illuminati con luce artificiale.

Le funzioni fisiologiche del nostro corpo sono naturalmente legate all’alternarsi del giorno e della notte (ritmo circadiano), per questo una ridotta o un’eccessiva esposizione alla luce possono condizionare la qualità della vita. Assume quindi fondamentale importanza, nella progettazione dell’illuminazione per gli ambienti, non solo attenersi a regole tecniche e normative, ma anche considerare l’impatto psicologico ed emozionale legato alla luce.

Una buona illuminazione ha degli effetti positivi sulle persone, ottenendo così maggiore soddisfazione sia da parte dei pazienti che da parte degli operatori sanitari.

Nelle strutture sanitarie, soprattutto nel caso di reparti e strutture dedicate alla lungodegenza, diventa ancora più importante favorire il benessere e il confort dei pazienti attraverso la scelta delle soluzioni di illuminazione più adatte a ogni situazione ed esigenza.

I prodotti MedaLux® risultano molto confortevoli grazie alla combinazione di una distribuzione luminosa estremamente uniforme e al raggiungimento di elevati indici di fedeltà cromatica.

I prodotti MedaLux® sono classificati come Dispositivi Medici di Classe I.